I fiori. Colorati, profumati, dalle forme bizzarre e arzigogolate, pungenti, taglienti, velenosi, seducenti, curativi, rari, delicati ed effimeri. Le storie e i miti sono ricchi di questi alti esponenti del mondo vegetale: La bella e la bestia, La Mandragola, l'Odissea, Il Nome della Rosa, solo per citarne alcuni.
E nel GDR? Che ruolo hanno i fiori nei nostri dungeon, nelle nostre terre selvagge, in mano agli avventurieri o nelle mani sbagliati? Quali avventure possono scaturire da un piccolo fiore, quante tragedie, complotti, rovine, misteri, segreti, incanti possono avere al centro di tutto un fiore?
Il mese di novembre del Vecchio Carnevale Bogghereccio http://carnevale.itch.io/vecchio-carnevale-blogghereccio ha come tema I Fiori (mai un mese è stato meno appropriato per questo tema 😂)
Per partecipare:
- Andate sulla pagina del Carnevale che trovate in questo post per trovare informazioni aggiuntive e spunti sulle cose che si possono fare
- Se non lo avete, apritevi un Blog (è possibile farlo facilmente e in pochi click)
- Realizzate il vostro contenuto a tema floreale (classi, dungeon, avventure, procedure, articoli, ispirazioni, hack, strumenti, generatori ecc.. ecc..)
- Inserite nel vostro contenuto i riferimenti a questo post e alla pagina del Carnevale.
- Una volta pubblicato il contenuto, giratemi il link nei commenti qui sotto oppure sul gruppo telegram @vecchio_carnevale_blogghereccio (telegram è preferibile)
Ecco alcuni spunti:
- i fiori possono essere utilizzati per preparare dolci, filtri, pozioni
- alcuni fiori posso avere effetti bizzarri (basti pensare al famoso Loto nei viaggi di Ulisse, o alle rose del Cavaliere di Pisces in Saint Seiya)
- alcune piante carnivore utilizzano il proprio fiore per attrarre la propria vittima
- un mago potrebbe necessitare di fiori per preparar e incantesimi, così come uno speziale per preparare farmaci o un alchimista per produrre strani intrugli
- alcuni mostri famosi (ad esempio nella saga di Final Fantasy, o nei giochi di carte collezionabili hanno fattezze floreali o sono ibridi floreali)
- la parola antologia significa letteralmente "raccolta di fiori"....
Come al solito, avete tempo fino al 30 novembre per terminare i vostri contributi, che attendo con molta curiosità!
Commenti
Posta un commento