DLC dell'alchimia - un supplemento per Pokèmon Dungeon Crawler

 

C'è chimica tra Parasect e Shuckle...

Dopo un vergognoso lasso di tempo passato senza scrivere sul blog (ma in cui si è prodotto tanto altro: una multitavolo, delle avventure per rinascimento, una one-shot di ravenloft, ecc) torno con un contenuto per il Carnevale di dicembre a tema Alchimia

Come spesso accade ultimamente, il tema carnevale mi  da ispirazioni per il gioco Pokèmon Dungeon Crawler, e questo mese non fa eccezione. Sto in realtà da tempo buttando giù idee sparse su un supplemento nuovo per questo gioco, con nuove specie, classi, e alcuni strumenti da master e per i giocatori, ma non ho ancora avuto tempo (e questo è sempre l'ostacolo maggiore) per dare forma ai miei tanti appunti sparsi. Visto che però  un'idea di massima sulla classe dell'alchimista e sullo strumento ghicocca l'avevo (e l'ho parzialmente già usata qui ), mi sono detto di buttare fuori qualcosa già da ora, senza aspettare di avere il tempo necessario per sviluppare tutta l'idea. 

Ad essere onesti, la scintilla me l'ha data Shuckle, un pokèmon che ho sempre trovato affascinante nella sua semplicità e che ho sempre immaginato come un alchimista. Devo a lui questa iniezione di creatività, visto che inizialmente non sapevo cosa proporre per questo mese.

 

trovate il piccolo modulo di espansione QUI

Commenti